Condividi con:

jamón y aguacates, receta

In questo articolo vi consigliamo un’altra ricetta ottima per la stagione più calda dell’anno, quando le temperature così elevate fanno si che i nostri corpi non abbiano voglia di mangiare altro che cibi freschi, soffici e leggeri.

In quest’occasione si tratta di una ricetta molto salutare e semplice da elaborare fatta con avocado e prosciutto della miglior qualità (sempre a scelta del cuoco, naturalmente). Per un numero d’otto commensali ne avremo bisogno di 4 avocado maturi; 2 porri; 2 ossi di prosicutto; 150 grammi di prosciutto; un pomodoro fresco; acqua, succo di un limone e finalmente un getto d’olio extra vergine di oliva.

Innanzitutto dobbiamo mettere a cuocere a fuoco per 5 minuti i porri insieme agli ossi di prosciutto, per lasciare che si rafredde dopo il tempo di cottura e filtrare il brodo. Una volta pelati gli avocado e fatti a pezzi, spremuto il limone sopra e frulliamo un po’ prima di aggiungere il caldo di prosciutto messo d’aparte prima e già tiepido e colato, frulliamo ancora di nuovo fino a che il miscuglio sia omogeneo, filtriamo ancora e mettiamo il sale necessario al punto.

Adesso dobbiamo friggere per un po’ i pezzi di prosciutto nella padella con l’olio extra vergine. Serviamo la zuppa in ciotole individuali e sopra di ognuna mettiamo i pezzi di prosciutto ed il pomodoro a cubetti.

Buonissima.

Zuppa fredda di avocado e prosciutto crudo
Condividi con:
Contattaci con whatsapp