Condividi con:

jamón Señorio_de_montanera3

Questa società conosciuta in tutta la Spagna e naturalmente pure all’estero per i suoi prosciutti di presenza e sapore impareggiabile è composta oggigiorno da sessantaquattro soci alevatori che hanno le sue aziende nelle paterie piene d’alberi come le querce e le querce da sughero dove i mailai crescono e mangiano in libertà nelle regioni dell’Extremadura, dell’Andalucia e pure in alcune zone del Portogallo.

Tutti loro pratticano l’alevamento tradizionale coi suini iberici di pura razza (per cui il periodo finale d’ingrasso accade fra l’autunno el’inverno) in montanera, e cioè soltanto con ghiande ed erbe. I prodotti del ‘Señorío de Montanera’ (siano prosciutti che spalle, che lombata o qualsiasi altro salume) sono sempre selezionati, provenienti da suini iberici di pura ghianda, selezionati e controllati come Denominazione d’Origine per la più prestigiosa delle D.O., cioè, la Dehesa de Extremadura.

Il Señorío de Montanera ne ha tutte le sue installazioni (mattatoio, zona di salatura e cantine naturali scavate nella pietra) ottime per l’elaborazione e maturazione dei suoi prodotti a Badajoz (sempre Extremadura) nella zona con più estensione di querce (quelli che producono le ghiande) di tutta la Penisola Iberica.

Si tratta senza ombra di dubbio dell’azienda di maggiore produzione di prodotti di ghianda in tutta la regione dell’Extremadura ed una delle più importanti e prestigiose in tutto el paese e pure all’estero.

Señorío de Montanera, prodotti di suino iberico di qualità (II)
Condividi con:
Contattaci con whatsapp