Condividi con:

prosciutto_preservazione

Il prosciutto è ormai uno tra i prodotti più diffusi, amati e commercializzati in tutto il mondo: il “San Daniele” italiano, il “Kraški Pršut” sloveno, il “jambon” francese, lo “schinken” tedesco… ma il paese con una tra le tradizione più rinomate in tema di prosciutto è la Spagna il cui Prosciutto Spagnolo (“Jamon Iberico”) è ormai in cima alla classifica mondiale.

Sapevate che ogni anno in spagna vengono prodotti circa 40 milioni di prosciutti? Avevate immaginato che i maiali neri spagnoli vengono allevati con una selezione di dolci ghiande (“bellota”)? E se vi dicessi che il peso che i nostri maiali devono raggiungere per meritare l’appellativo di “jamon iberico” è di 160 kili? Oppure vi interessa conoscere il procedimento che porta alla nascita del Prosciutto Spagnolo? Volete sapere con quali cibi e vino gustare il vostro prosciutto preferito? O semplicemente siete curiosi e avete voglia di essere informati su tutte le ultime novità riguardanti il prosciutto spagnolo? Bene, allora siete nel posto giusto.

Nel nostro blog potrete trovare tanti articoli sul prosciutto spagnolo per colmare tutti i vostri dubbi, rispondere alle vostre domande e scoprire sempre qualcosa di nuovo: dal procedimento di lavorazione ai consigli per l’acquisto, dalle informazioni sulle varietà di Prosciutto spagnolo alla sua diffusione nel mondo fino alle ricette piu prelibate per sbizzarrirvi in cucina con il Prosciutto spagnolo.

Quindi se andate matti per il prosciutto iberico, il prosciutto patanegra, il prosciutto bellota venite a trovarci per non perdervi le ultime novità su uno tra i prosciutti migliori al mondo!

Il prosciutto spagnolo nel mondo
Condividi con:
Contattaci con whatsapp